martedì 30 agosto 2016

I VOLONTARI 

 
Questo post lo dedico a Sara, che, dopo la lettura del post "APRITE QUESTA PORTA" ha lasciato un commento parlando di PONTI creati dai volontari che operano in carcere in maniera del tutto gratuita.


 PAPA FRANCESCO definisce il loro operato come 
"OPERE DI MISERICORDIA"
 VAI AL LINK 

e Guardiamo assieme il video dell'ANGELUS di Domenica 28 Agosto 2016.

BUONA VISIONE

A Sua Immagine - Recita Angelus Da Piazza San Pietro Del 28/08/2016

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=video&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjS_dP8w-jOAhXK7RQKHWvOBWAQuAIIHzAA&url=http%3A%2F%2Fwww.televideoteca.it%2Fa-sua-immagine%2Frecita-angelus-da-piazza-san-pietro-del-28-08-2016-233641&usg=AFQjCNGweJS7HXMhD3wKQwApUhnasQVH9w&sig2=lbLdlU57pMj0Lar_vqqLjQ

al minuto 7.10 Papa Francesco parla di "Opere di misericordia" riferendosi 
"a chi va ad incontrare gli ammalati, i carcerati..." 
TRATTO DA:
www.televideoteca.it/.../recita-angelus-da-piazza-san-pietro-del-28-...
 

4 commenti:

  1. il blog prende forma anche in base ai vostri interessi o agli spunti di rfilessione che gentilmente condividete, per questo è interattivo!
    grazie a te cara Sara

    RispondiElimina
  2. Complimenti Paola questo blog è veramente interessante. Tratti un argomento poco discusso, ma che merita molta attenzione. Mi ha incuriosito questo post sui VOLONTARI, era una figura che non pensavo di incontrare in un carcere minorile. Ma come fa un ragazzo/a a cominciare a prestare servizio di volontariato presso queste strutture? Ovviamente non sarà abbandonato a se stesso, ma immagino venga seguito da figure competenti.

    RispondiElimina
  3. QUESTO BLOG è INTERESSANTE SOPRATTUTTO GRAZIE A VOI!
    ebbene sì ho incontrato volontari di due associazioni, ripettivamente "Nats per..." e "La prima pietra"!
    Io li definisco "volontari professionisti" nel senso che sono persone che hanno preso questo impegno con serietà e, nello svolgere il loro mandato, mettono se stessi.
    grazie alle loro attività e al loro modo di porsi, offrono ai minori detenuti, momenti di una "normalità" lontana.
    non sono a conoscenza dei dettagli per divenire "volonatrio" ma credo che consultando il sito internet delle ripettive associazioni sopraindicate, e, prendendo i contatti ti verranno fornite tutte le risposte alle tue domande.
    un saluto, Paola

    RispondiElimina